Reviews 2016

06/06/2016
Compositi Magazine
È sempre giorno in GSI
In the article (in Italian) published on Compositi Magazine our C.E.O. Stefano Maria Profeti tells us the milestones of GSI history and highlights the company's core strategies.
download pdf


01/03/2016
Noiseless generation: the value of silence
GSI’s solution for noise pollution reduction. When working in favour of the Customer's success allows us to win important challenges in the Automotive industry.
Di Andrea Antonioli
download pdf


10/02/2016
GSI reaches the final of celeb EBA
We are delighted to announce that GSI Group has been selected as one of 10 Ruban d’Honneur recipients for The Business of the Year Award with Turnover of €26-150m in the 2015/16 European Business Awards.
Since 2007 the European Business Awards has been shining a light on the most innovative businesses on the continent by promoting success, innovation and ethics in the European business community.
Congratulations and well done GSI!
Discover more on www.businessawardseurope.com


10/02/2016
EBA Press Release
GSI Group reaches the final of prestigious European Business Awards Adrian Tripp, CEO of the European Business Awards said: “To survive in this economic climate is hard enough, so to innovate, prosper and grow in the way this year’s Ruban D’Honneur recipients have is truly remarkable. Europe needs more companies like these. Well done to GSI Group.”
download pdf


29/01/2016
Bergamo Sera (quotidiano online)
Azienda bergamasca in corsa agli European Business Awards: votatela
C’è anche il gruppo bergamasco GSI (Global System International) di Scanzorosciate in corsa agli European Business Awards che stabiliranno quale è stata l’azienda europea di maggior successo nel bienno 2015-2016. L’AD Profeti: perseveranza, intelligenza tattica e coraggio.
di Elena Sangaletti
discover more


18/01/2016
glob.press (Economia e Finanza)
Quando l’impresa s’ispira allo sport
Il Gruppo GSI partecipa agli European Business Awards con un video ispirato allo sport. “Il business e lo sport hanno molto in comune: sfide continue che si tramutano in successi solo in virtù di costanza e dedizione”, spiega l’AD di GSI Group, Stefano Profeti.
di David Arsuffi
discover more


11/01/2016
EBA Press Release
GSI Group calls for support to become the National Public Champion
for Italy in the European Business Awards 2015/16
Stefano Profeti, GSI Group Chairman & CEO, says, "With just over 7 weeks for people to vote online for their favorite company, we are hoping that the public will watch our video and vote for us."
download pdf

Reviews 2015

20/07/2015
Platinum/Il Sole 24 Ore
Essere locale, pensare globale
Quando l’impresa sviluppa relazioni di valore. “Il fattore che ci differenzia dai maggiori competitor è la globalità: dove è presente un mercato locale fiorente, con committenti importanti, noi ci siamo” … parola di Stefano Maria Profeti, lungimirante CEO di Global System International.
di Elena Marzorati
download pdf


28/06/2015
L'Eco di Bergamo (Economia)
Ora GSI sfreccia in Lamborghini
E in Austria il nuovo sito dovrà già essere ampliato
Affollato open day a Scanzo. E' della società bergamasca la copertura del vano motore in fibra di carbonio per la Lamborghini Huracan, supersportiva di lusso del gruppo bolognese. All'evento dedicato ai dipendenti e famiglie (tema di quest'anno lo sport e la solidarietà) anche l'ex calciatore Moreno Torricelli, il pugile Maurizio Stecca e la sciatrice bergamasca Lara Magoni.
di Mariagrazia Mazzoleni
download pdf


01/06/2015
Compositi Magazine
Fornitore e Cliente - un legame di collaborazione imprescindibile
La storia del Gruppo GSI si contradistingue per un forte rapporto con le case produttrici. La ricerca di soluzioni che favoriscano lo sviluppo di un prodotto di elevata base tecnologica, realizzato attraverso una stretta collaborazione, è il sistema con cui GSI si è proposta al mercato.
di Cioni, Agrati e Simkovic
download pdf


24/03/2015
Executive.it
Processi finanziari più efficienti
Come GSI ha cambiato la gestione economico-finanziaria delle sue attività affidandosi alla piattaforma Talentia CPM, tenendo conto delle esigenze emerse dal percorso di certificazione ELITE di Borsa Italiana. "Un percorso che ha visto il nostro management frequentare seminari e convegni didattici su tematiche quali gestione, finanza e governance aziendale, e confrontarsi con investitori privati e istituzionali" - spiega Giovanni Bettinaglio, CFO di GSI.
download pdf


10/03/2015
JEC Press Release
A global partner everywhere
GSI Module Center lands in Paris – our new plant concept aims to meet today's challenging customer needs, and offers a top quality service, logistically efficient and low-cost.
download pdf


01/03/2015
Compositi Magazine (Anteprima JEC)
Guardare lontano per creare sviluppo
[…] I recenti sviluppi multinazionali della società testimoniano la ferma volontà di essere “partner everywhere”, in linea con la visione aziendale think global be local, ovvero affermarsi su scala mondiale con impianti localizzati in prossimità dei maggiori clienti.
di Elena Sangaletti
download pdf

Reviews 2014

06/11/2014
L'Eco di Bergamo
GSI riceve la “laurea” Elite presso Borsa Italiana
Il Presidente e AD, Stefano Profeti, sottolinea che “a livello di strategia il percorso Elite ci ha dato la possibilità di crescere. La quotazione in Borsa sarà uno dei possibili sbocchi al termine del piano industriale di tre anni.”
di Fabio Florindi
download pdf


20/10/2014
Corriere della sera (Economia)
Speciale Imprese “Le eccellenze del made in Italy”
GSI, tagliare il traguardo globale
L'azienda specializzata in sistemi per lo stampaggio di materiali compositi in 12 anni ha decuplicato il fatturato. Fare squadra per creare impresa : “i miei collaboratori sono la mia famiglia, con loro mi confronto” sono queste le parole di Stefano Profeti, CEO del Gruppo.
di Alessandra Agrati
download pdf


13/10/2014
Plastix
Speciale Imprese “Le eccellenze del made in Italy”
GSI, tagliare il traguardo globale
L'opinione di Giovanni Bettinaglio, CFO del Gruppo GSI: “Il minibond è stato per noi il primo passo per farci conoscere ai potenziali investitori in vista di future operazioni sul mercato finanziario”.
di Carlo Latorre
download pdf


11/09/2014
Polimerica
Minibond anche per GSI
Un'altra azienda del settore gomma-plastica, la bergamasca Global System International (GSI), ha deciso di finanziare la crescita e l'internazionalizzazione delle attività manifatturiere attraverso l'emissione di Minibond.
di Carlo Latorre
download pdf


21/07/2014
PLATINUM / Il Sole 24 Ore
Primo piano – Rubrica dedicata a donne e uomini del nostro tempo che si distinguono nel mondo dell'imprenditoria. Personalità forti che con il loro carisma fanno parlare di sé e delle aziende che dirigono. Sono imprenditori che fanno la differenza e che ottengono i loro riconoscimenti anche all'estero.

GSI, storia di un successo globale
L'eccezionale avventura imprenditoriale della società guidata da Stefano Maria Profeti nel mondo dello stampaggio dei materiali compositi.
di Elena Marzorati
download pdf


10/07/2014
L'Eco di Bergamo (Economia)
GSI, mini bond da 5 milioni con Popolare Vicenza
La società di Scanzorosciate affida a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la collazione di un prestito obbligazionario a tasso fisso del 6,75% per un valore nominale minimo di 5 milioni. Il Presidente, Stefano Profeti, commenta: “Il collocamento di mini bond è un passo importante nel finanziamento, tramite strumenti nuovi, dello sviluppo del nostro Gruppo”.

download pdf


10/07/2014
Corriere della Sera
GSI lancia i bond per finanziare il suo piano di sviluppo
L'obiettivo sono i 7 milioni di euro del piano industriale triennale con il quale Global System International SpA intende arrivare a 91 milioni di euro di ricavi e ad un margine operativo lordo di 7,4 milioni. Il Direttore Finanziario, Giovanni Bettinaglio, precisa: “Gli investimenti sono previsti per il 70% in Europa: Germania, Gran Bretagna e Austria. E poi intendiamo crescere in Brasile”.
di Stefano Ravaschio
download pdf


29/06/2014
L'Eco di Bergamo (Economia)
Le parole del Presidente e Amministratore Delegato di GSI a margine dell'open day della società dedicato alle famiglie dei dipendenti
La società di Scanzorosciate affida a Banca Popolare di Vicenza il mandato per la collazione di un prestito obbligazionario a tasso fisso del 6,75% per un valore nominale minimo di 5 milioni. Il Presidente, Stefano Profeti, commenta: “Il collocamento di mini bond è un passo importante nel finanziamento, tramite strumenti nuovi, dello sviluppo del nostro Gruppo”.
download pdf


01/06/2014
Infospettacoli
THINK GLOBAL, BE LOCAL
Abbiamo rinnovato il piacere di incontrare l'Ingegner Profeti, fondatore nel 2002 della società Global System International, focalizzando la nostra attenzione sugli incredibili passi in avanti della sua azienda in terra brasiliana.
di Veronica Battaglia
download pdf


01/06/2014
Compositi Magazine
Un nuovo mercato per GSI
Grazie a un notevole know-how nello stampaggio di componenti strutturali in compositi avanzati, Global System International si sta ritagliando un posto di tutto rispetto anche nel comparto automotive di alta gamma. Con Emanuele Giani, Chief Operating Officer del Gruppo, abbiamo parlato dei progetti portati avanti per conto dei principali operatori mondiali del settore.
di Giuseppe Stabile
download pdf


16/05/2014
Corriere della Sera
La globalizzazione: esordio in Sudamerica per lo stampatore di componenti per trattori e auto.
GSI, aperte due fabbriche in Brasile. Un terzo impianto a Belo Horizonte sarà avviato durante i Mondiali. Entro l'anno il debutto in Austria. Prospettive:un pensiero alla Borsa quando, nel 2017, il fatturato è stimato a 100 milioni di euro.
di Fabio Spaterna
download pdf


08/05/2014
L'Eco di Bergamo
GSI di Scanzo incontra BlackRock a Firenze
C'è anche la Global System International di Scanzorosciate fra le 30 aziende che lunedì 12 maggio incontreranno a Firenze 40 fondi internazionali, tra cui BlackRock (la più grande società di investimento nel mondo, nonché primo gestore indipendente quotato alla Borsa di New York), e tra le 8 che avranno l'opportunità di presentarsi, oltre a presenziare.
di Silvana Galizzi
download pdf


01/03/2014
Compositi Magazine
4000 TONNELLATE PRONTE A STAMPARE
A fine 2011 Global System International lancia la sua nuova sfida, partendo dall'idea di portare lo stampaggio dei materiali compositi in un mercato in forte ascesa nel panorama economico mondiale, quale è quello brasiliano.
di Silvana Galizzi
download pdf

Reviews 2013

27/09/2013
Mergermarket/Financial Times
GSI could raise up to EUR 10m in 2014
Global System International, the private Italian maker of composite components for motor vehicles, could raise up to EUR 10m through a stake sale in 2014, CEO Stefano Maria Profeti and CFO Giovanni Bettinaglio said. The company would start the fundraising process as early as April 2014. Members of the board will start discussing GSI's new industrial plan next month and will draft a preliminary version by the end of year.
di Riccardo Ghia
download pdf


01/09/2013
UP Bergamo
GSI: un successo senza confini
Intervista a Stefano Maria Profeti, Presidente & CEO del Gruppo Global System International.
di Manila Barbati
download pdf


01/09/2013
Compositi Magazine
LE NUOVE VIE DELLA GLOBALIZZAZIONE
La crisi non frena i piani di internazionalizzazione di Global System International, specializzata nella produzione di componenti strutturali per i settori delle macchine agricole, truck, automotive ed elettrico. Con Stefano Maria Profeti, Presidente & CEO del Gruppo, analizziamo le prossime mosse della società.
di Giuseppe Stabile
download pdf


30/06/2013
L'Eco di Bergamo
GSI una crescita costante - Ora lo sviluppo in Brasile
Per l'azienda di Scanzorosciate dal 2003 incremento medio del 12% L'anno prossimo 3 impianti in Sudamerica. Si culla il progetto Borsa.
di Laura Arnoldi
download pdf


01/06/2013
INFOSPETTACOLI (Periodico di costume, cultura e spettacolo)
Never Give Up
Questo è lo slogan di vita dell'Ing. Stefano Maria Profeti, il mantra con cui affronta la sua giornata di lavoro e con cui fa muovere quel meccanismo enorme che comprende tutte le sue aziende, come ci ha spiegato lui stesso durante il nostro piacevole incontro.
di Francesca Lupi
download pdf

Reviews 2012

05/11/2012
Affari-Finanza La Repubblica
Da Harmont&Blaine a Miniconf 63 matricole si preparano alla Borsa.
di Adriano Bonafede
download pdf


10/10/2012
Intervista a Stefano Maria Profeti, Chairman & C.E.O.
Cerimonia di Presentazione Società ELITE – Borsa Italiana "ELITE rappresenta un'ottima opportunità di rafforzamento della nostra presenza sui nuovi mercati emergenti, oltre che di crescita manageriale".



watch video


10/10/2012
L'Eco di Bergamo
Anche Guarniflon, General Medical e GSI a scuola di crescita con la Borsa.
di Silvana Galizzi
download pdf


27/06/2012
L'Eco di Bergamo
I tetti e cofani GSI sbarcano in Brasile. È il quinto mercato.
di Filippo Grossi
download pdf

Reviews 2011

01/03/2011
Compositi Magazine
UN PLAYER GLOBALE
Proporsi sul mercato come la prima realtà globale integrata, sia nell'offerta di prodotti e servizi, sia nella presenza sul mercato. È la strategia di Global System International … Ne abbiamo parlato con Stefano Maria Profeti, Chairman e CEO dell'azienda.
di Giuseppe Stabile
download pdf


top page